CULTURA

Due mesi a Segariu con il piacere della lettura

Si comincia sabato con un evento alla casa dell'artista
la casa dell artista di segariu (foto antonio pintori)
La casa dell'artista di Segariu (foto Antonio Pintori)

"Proseguiamo nel cammino già intrapreso con l'inaugurazione della nuova biblioteca. Ovvero invogliare e coinvolgere ogni fascia d'età della nostra popolazione in un dialogo e in un confronto con, al centro, l'importanza della lettura come valore culturale ma anche sociale da sostenere".

Il sindaco di Segariu Andrea Fenu ha annunciato con queste parole la missione della nuova rassegna "Letture e incontri culturali a Segariu", organizzata in collaborazione con la Pro loco, che inizierà domani, sabato 20 ottobre, alle 16,30 nella casa dell'artista con la presentazione del libro "Son luce e ombra" di Eliano Cau, che dialogherà con la giornalista Alessandra Ghiani.

L'accompagnamento musicale sarà affidato alle launeddas di Nanni Aru. Il primo cittadino ha proseguito: "Protagonisti di questa prima edizione dell'iniziativa saranno sei autori sardi, che ci accompagneranno, con varie tematiche, in un percorso di crescita culturale dell'individuo e della società, uno strumento straordinario per l'innovazione ma anche lo sviluppo sociale e economico del nostro territorio. La lettura è infatti una ricchezza sia per il singolo, che per l'intera comunità".

Sabato 27 ottobre il testo "Rebecca e le Janas" di Claudia Zedda, il 3 novembre "La cercatrice di corallo" di Vanessa Roggeri, l'11 novembre "Coloriamo gli animali" di Monica Tronci, il 24 novembre "H&J" di Paolo Montaldo e infine l'8 dicembre "I segreti della tradizione" di Gerardo Piras.

Antonio Pintori

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...