Un tema delicato e attuale, con forti riverberi sulla quotidianità dei cittadini. La sicurezza delle applicazioni web è al centro dei lavori dell'Owasp Day, in programma domani (dalle 10) nell'aula magna della facoltà di Ingegneria (piazza d'Armi), dell'Università di Cagliari.

L'Owasp (Open web application security project) Italia, è un'associazione composta da ricercatori universitari e da professionisti, e l'obiettivo della giornata, a cura degli specialisti Giorgio Giacinto e Davide Ariu in forze nell'ateneo del capoluogo, è fornire ai partecipanti indicazioni pratico operative, ancora prima di quelli che sono i passi avanti della ricerca.

"In sostanza – spiega Giorgio Giacinto - possiamo considerare l'appuntamento come una costola delle attività di ricerca".

La giornata si inserisce fra gli eventi del mese europeo della cybersecurity (Ecsm - European Cyber Security Month) ed è tappa italiana dell'Owasp Day.

All'evento – a partecipazione gratuita previa registrazione - prendono parte ricercatori e docenti dell'Ateneo con alcuni dei principali esperti mondiali del settore.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata