Si terrà domani a Cagliari (alle 19, via Santa Margherita 6) l'inaugurazione della mostra "Le impressioni che si hanno da bambini restano per sempre" dell'artista Antonio Pillitu, conosciuto con il nome d'arte Lelluzzo.

L'iniziativa è promossa dal Salotto dell'arte, la direzione artistica degli spazi espositivi è a cura di Silvana Belvisi.

Nelle opere pittoriche in mostra viene rappresentato un mondo fantastico che nasce dall'immaginario creativo dei bambini e in particolare dai ricordi d'infanzia dell'autore, che fa sfoggio di tecniche che si sono differenziate negli anni con l'uso di materiali quali legni, gessi e tessuti.

La mostra potrà essere visitata dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) nel locale di via Santa Margherita, nel cuore della città.

"I ritratti e i paesaggi, insieme ai pannelli materici realizzati con filati della tradizione sarda, sembrano seguire il codice onirico dell'improvvisazione apparente", dice Enrico Maria Secci, che presenterà le opere in mostra.
© Riproduzione riservata