Inaugurazione dell'anno scolastico a teatro. Lo ha deciso l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Cultura Vincenzo Tolu per tutte le scuole di Sinnai con uno spettacolo adatto alla loro età.

Il titolo è "Bianca come la neve" , con testi, scenografia e regia di Antonello Santarelli e con gli attori Giulia Giglio e Federico Nonnis.

Sono state programmate due giornate, mercoledì 10 ottobre per gli alunni del primo circolo didattico e giovedì 11 ottobre per gli alunni del secondo circolo.

Ad essere coinvolte saranno principalmente le classi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Faranno gli auguri i dirigenti dei due circoli didattici, Gugliotta e Cogotti, il sindaco Matteo Aledda e l'assessore Vincenzo Tolu.

Un augurio particolare, agli alunni del caseggiato di piazza Scuole rimasto per tanti anni chiuso.

"Con l'inaugurazione dell'anno scolastico a teatro - ha detto l'assessore Tolu - si intende coinvolgere sempre di più gli alunni all'interno delle attività culturali dellla cittadina, dal teatro al museo e, ancora, alla biblioteca. È infatti necessario, nello sviluppo del futuro cittadino, creare momenti di condivisione e interazione nell'accettazione di sè e degli altri e nella valorizzazione delle nostre risorse culturali".