Con le quattro parrocchie riunite e con la partecipazione di una folla immensa è stato inaugurato a Macomer il giardino di Maria Regina della Pace, dove è stata posata la statua della Madonna, giunta da Medjugorje.

Una manifestazione con processione e Santa Messa, celebrata dai parroco Padre Mario Pesenti e Padre Andrea Rossi.

Il giardino di Maria Regina della Pace sorge all'ingresso del popoloso rione di Scalarba, davanti allo stadio, un'area donata dal Comune e da un privato cittadino.

L'iniziativa è del gruppo mariano Regina della Pace, ma alla realizzazione del giardino hanno collaborato in tanti, in particolare il Rotary Club Centro Sardegna, che ha donato diverse piante.

Tutto è stato preceduto da una veglia di preghiera, che si è svolta nella chiesa parrocchiale della Santa Famiglia di Nazareth.

Per gli organizzatori diventerà un luogo di preghiera, ma anche centro di incontro e di aggregazione.

Presenti alla manifestazione anche gli amministratori comunali, tra cui il vice sindaco Rossana Ledda. "Un ottimo esempio di aggregazione e di senso di comunità - speiga Ledda - dimostrato dal gruppo Mariano. Oltre alla parte spirituale e di raccoglimento si tratta anche di accogliere e unire le persone all'interno di uno spazio bello e curato, fruibile a tutti. È stato interessante vedere la collaborazione crescente nel completare il progetto. Grazie ai fautori e speriamo siano esempio per altre buone pratiche alle quali il comune offre piena collaborazione perché l'unione e il bene siano sempre contagiosi".
© Riproduzione riservata