A Neoneli proseguono gli appuntamenti del festival letterario Licanias, di scena sino a domenica nel piccolo borgo.

La seconda giornata del festival si è aperta con la colazione con l'autore: protagonista Tonino Oppes intervistato da Lucia Cossu. In mattinata anche eventi dedicati alle scuole con l'illustratrice Emanuela Bussolati e Gianluca Biscalchin, l'illustratore gourmet che anche sabato sarà con i bambini .

A Casa Cherchi la giornalista Piera Serusi ha guidato una conversazione con il direttore de Linkiesta.it Francesco Cancellato, dal titolo "Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l'Italia".

Nel pomeriggio, alle 17,30, appuntamento con la grande letteratura: a Neoneli arriva un altro premio Strega, Edoardo Albinati, per un dialogo con la giornalista de L'Unione Sarda Manuela Arca dal titolo "Un adulterio".

Alle 18,30, sempre a Casa Cherchi, i ragazzi della Consulta Giovanile conversano con Giuseppe Culicchia, autore torinese di oltre venti romanzi tradotti in dieci lingue, che al paese del Barigadu ha dedicato il racconto "Neoneli - Un (in)canto" , presentato alla scorsa edizione del Salone internazionale del libro e pubblicato dalla collana editoriale Licanìas.

Alle 21,30 l'atteso incontro con uno dei più apprezzati talenti comici italiani: Dario Vergassola. L'attore spezzino ha esordito nel romanzo con "La ballata delle acciughe", titolo che - riadattato per il palcoscenico - porterà in scena in Piazza d'Italia. Chiusura in musica poi alle 23,30 con il concerto dei Kill Bill And 12 Strings.
© Riproduzione riservata