L'estate è diventata la stagione del thriller e del noir grazie a "Florinas in giallo. L'isola dei misteri" che ha proposto tanti incontri non solo letterari, ma anche legati al cinema, al teatro e al fumetto.

Sono arrivati da tutte le parti della Sardegna per gli incontri con scrittori del calibro dell'americano Jeffery Deaver, della francese Dominique Manotti e per il fumettista spagnolo Bartolomé Seguí, che ha presentato in anteprima italiana "Carvalho. Tatuaggio", prima storia a fumetti dedicata al detective di Manuel Vázquez Montalbán.

La serata conclusiva ha confermato il successo della formula ideata dal Comune di Florinas con la direzione artistica dei librai Emiliano Longobardi della libreria Azuni (Sassari) e Maria Luisa Perazzona ed Elia Cossu della Cyrano (Alghero), supportati dalla segreteria organizzativa dell'Associazione Itinerandia.

Bar e piazze di Florinas si sono animate per ascoltare i tanti autori che si sono alternati sui vari palchi. In chiusura lo scrittore torinese Enrico Pandiani, osservatore speciale del festival e del paese di Florinas per due intere settimane, al termine delle quali ha scritto un racconto ambientato in paese.
© Riproduzione riservata