Sono oltre mille i bambini e i ragazzi che parteciperanno alla nuova edizione del festival "Tuttestorie" dal titolo "Voglio l'erba delle stelle".

Tre giornate che vedono il coinvolgimento degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del sistema Bilbiotecario Sarciano Barbagia di Seulo.

Insieme ai loro insegnanti incontreranno autori tra i più importanti del panorama della letteratura italiana: Alberto Melis, Bernard Friot, Gud, Giuseppe Festa e Pierdomenico Baccalario di cui hanno già letto i libri consigliati.

Il festival si svolge nei locali dell'ex podere dimostrativo e dell'ARA, Associazione regionale allevatori, e nel parco Asusa con i grandi giochi in legno.

Prevista anche la partecipazione degli operatori del Museo Maratè, dello sportello della lingua sarda e del servizio civile di Laconi, che collaboreranno per la realizzazine dei 10 laboratori in programma nel corso delle tre giornate.

Momento conclusivo sabato con lo spettacolo della Music Academy, in un percorso fra note e parole.