Il Festival Internazionale "Arpe del Mondo" sarà per la prima volta a Macomer, ospite del Centro Servizi Culturali.

Una nuova e importante iniziativa musicale per il presidio culturale del Marghine, da anni punto di riferimento per i giovani del territorio.

Giunto alla quarta edizione, il Festival, che quest'anno si terrà anche a Iglesias, Carloforte, Cagliari e Sassari (dal 4 al 7 ottobre) farà tappa a Macomer venerdì 5 ottobre alle 21, nella sede del Centro in viale Gramsci (ex caserme Mura).

Nella prima parte del concerto si esibirà il trio croato Vukelic, Peic, Kosjenka, che con l'inedita formazione di arpa, pianoforte e corno propone melodie della tradizione in forma classica.

La seconda parte vedrà protagonista la musica del trio venezuelano "A Contratiempo", formato dai gemelli Tolosa all'arpa llanera e al cuatro e da Ali Bello al violino, che vanta collaborazioni con i migliori musicisti della scena newyorchese.

L'evento è ideato e diretto da Raoul Moretti e prodotto da Ente Concerti Città di Iglesias, in collaborazione con Cedac e con il contributo di Fondazione Banco di Sardegna, assessorato alla Cultura e Regione Sardegna.

La tappa macomerese è a cura del Centro Servizi Culturali, in collaborazione con l'associazione Organsound. L'ingresso è gratuito.
© Riproduzione riservata