Il coro polifonico Città di Sennori trionfa all'ottava edizione dell'International Choir Festival and Competition di Barcellona e Lloret de Mar.

L'ensemble sennorese diretta da Francesco Scognamillo ha conquistato ben tre premi nelle varie categorie, spiccando fra i cori presenti alla manifestazione. Un risultato che fa onore alla Sardegna e anche al Paese visto che era l'unica formazione italiana presente fra i 22 gruppi in gara.

Il coro polifonico Città di Sennori, patrocinato dal Comune, ha concorso in due sezioni: musica sacra e musica catalana.

Le esibizioni si sono svolte prima nella chiesa di Sant Romà, a Lloret de Mar, e poi a Barcellona, nella cattedrale della Santa Croce e Sant'Eulalia.

La giuria internazionale ha assegnato al coro di Sennori il primo premio nella sezione "musica sacra", bissando il successo anche nella categoria "musica catalana".

Ma non solo, l'ensemble della Romangia ha ricevuto anche il premio speciale del Consorzio attività turistiche del territorio per la migliore esibizione del repertorio catalano.

Il direttore Francesco Scognamillo ha dichiarato: "Aver partecipato e vinto a un concorso internazionale come quello di Barcellona ci ha regalato grandi emozioni e mi auguro che queste possano accompagnarci ancora lungo il nostro percorso, e possano essere uno stimolo per il futuro".
© Riproduzione riservata