CULTURA

Il museo de Sa Corona Arrubia aderisce alle Giornate europee del Patrimonio

la mostra su ercole contu nel museo de sa corona arrubia (antonio pintori)
La mostra su Ercole Contu nel museo de Sa Corona Arrubia (Antonio Pintori)

"Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia aderisce all'iniziativa con la piena consapevolezza che la promozione della diversità culturale sia fondamentale per incentivare le relazioni tra i luoghi della cultura e le comunità che essi rappresentano".

Così il presidente del Consorzio Francesco Sanna ha annunciato la partecipazione del museo del territorio, fra le colline di Lunamatrona, Siddi, Villanovaforru e Collinas, alla nuova edizione delle "Giornate Europee del Patrimonio", manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.

Il tema scelto dal Consiglio d'Europa per la nuova edizione è "L'arte di condividere", argomento che rivela l'impegno per rendere più fruibile il patrimonio culturale europeo.

L'adesione del museo de Sa Corona Arrubia è prevista nelle giornate di sabato e domenica.

Il Consorzio Sa Corona offrirà l'ingresso gratuito al museo naturalistico del territorio "Giovanni Pusceddu", organizzando contestualmente un servizio di visita guidata gratuita ad orari prestabiliti: la mattina mattina alle 9.30, 10.30, 11.30 e 12.30 e il pomeriggio alle 15, 16, 17 e 18.

Sarà possibile visitare anche la mostra temporanea "Ercole Contu e la scoperta della Tomba dei vasi tetrapodi" e le tre collezioni permanenti, faunistica, botanica e antropica. Il museo aprirà nei due giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...