"Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia aderisce all'iniziativa con la piena consapevolezza che la promozione della diversità culturale sia fondamentale per incentivare le relazioni tra i luoghi della cultura e le comunità che essi rappresentano".

Così il presidente del Consorzio Francesco Sanna ha annunciato la partecipazione del museo del territorio, fra le colline di Lunamatrona, Siddi, Villanovaforru e Collinas, alla nuova edizione delle "Giornate Europee del Patrimonio", manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.

Il tema scelto dal Consiglio d'Europa per la nuova edizione è "L'arte di condividere", argomento che rivela l'impegno per rendere più fruibile il patrimonio culturale europeo.

L'adesione del museo de Sa Corona Arrubia è prevista nelle giornate di sabato e domenica.

Il Consorzio Sa Corona offrirà l'ingresso gratuito al museo naturalistico del territorio "Giovanni Pusceddu", organizzando contestualmente un servizio di visita guidata gratuita ad orari prestabiliti: la mattina mattina alle 9.30, 10.30, 11.30 e 12.30 e il pomeriggio alle 15, 16, 17 e 18.

Sarà possibile visitare anche la mostra temporanea "Ercole Contu e la scoperta della Tomba dei vasi tetrapodi" e le tre collezioni permanenti, faunistica, botanica e antropica. Il museo aprirà nei due giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.
© Riproduzione riservata