Musica classica e dintorni per la quarta edizione del festival che propone un cartellone allettante dal 17 al 23 settembre fra Ghilarza e la chiesa di San Pietro in Zuri. Si parte lunedì con il laboratorio musicale per bambini e ragazzi di Francesco Medda Arrogalla.

Venerdì 21 settembre si apre ufficialmente "la Settimana Classica" con Simona Atzori, ospite alle ore 19 negli spazi dell'Auditorium comunale di Ghilarza. A seguire, in via Regina Margherita alle 21 il concerto con la soprano Mariella Gernone e il pianoforte di Flavio Peconio: dall'Opera classica alla Napoli dei cantastorie.

Il 22 settembre si esibiscono Gianluca Pischedda, al violoncello e loop station, e dopo il trio con Cristina Greco all'arpa - prima donna sarda diplomata in Direzione d'Orchestra - Enrico Di Felice al flauto e Dimitri Mattu alla viola.

Cristina Greco (foto Ufficio stampa La Settimana classica)
Cristina Greco (foto Ufficio stampa La Settimana classica)
Cristina Greco (foto Ufficio stampa La Settimana classica)

Chiusura domenica 23 settembre, sul lago Omodeo, a San Pietro di Zuri. Alle ore 18 l'esito finale del laboratorio musicale diretto da Arrogalla. Quindi il duo formato da Mauro Sigura all'oud e Vince Abbracciante alla fisarmonica. Il concerto finale è affidato a Michele Soglia, percussioni e marimba, e Raffaello Bellavista, piano e voce.

Giampiero Marras

***

L'INTERVISTA AL SINDACO - VIDEO:

© Riproduzione riservata