Stintino, il borgo dei pescatori, ospita dal 24 al 26 agosto l'edizione 2018 de "L'isola in vetrina", tradizionale rassegna che fa incontrare le tradizioni del mare con quelle dell'entroterra.

Largo Cala d'Oliva e il porto Mannu sono le due location scelte dall'amministrazione comunale di Stintino, assessorato Turismo, che, con "La Mirò new events" e "Event Sardinia" porterà la rassegna turistica tra i visitatori ancora numerosi.

La rassegna apre venerdì alle 18.30 con espositori e produttori provenienti da tutta la Sardegna: salumi e formaggi, carni arrostite allo spiedo e frittura di pesce, piatti tipici sardi a base di carciofi, seadas e panadas.

E ancora, negli stand si potranno gustare pasta, carapigna, birre artigianali, liquori distillati artigianali e pasta secca, torrone e altro ancora.

Presenti pure gli artigiani con maschere in legno e monili, cassapanche realizzate a mano, coltelli, coralli e gioielli abilmente lavorati dagli artigiani isolani.

L'assessore al Turismo Francesca Demontis sottolinea: "In questi tre giorni il nostro paese diventa un vero e proprio centro di interesse, un'occasione per i tanti turisti che vogliono scoprire le tradizioni e le caratteristiche della Sardegna. Per loro, in quei giorni, anche l'opportunità di vivere e vedere le imbarcazioni della nostra tradizione sfidarsi nella Regata storica di vela latina".

Previsti anche spettacoli (dalle 21): il 24 agosto si esibiranno i Chichimeca Trio e, a seguire, l'armonicista Moses; il 25 concerto di Beppe Dettori con Raoul Moretti e domenica 26 agosto le danzatrici del "Balletto del Mediterraneo" vestiranno gli abiti dell'atelier Parabatula di Alessandra Mura e Luisella Conti. In chiusura la musica di Isole Trio.
© Riproduzione riservata