CULTURA

Le "Emozioni a colori" di Maria Filomena Mura nella torre di San Giovanni

maria filomena mura
Maria Filomena Mura

Dipinti dell'anima, scavando dentro l'interiorità di volti e paesaggi per tirarne fuori la vera essenza. Continua il viaggio in solitaria dell'artista Maria Filomena Mura, pittrice algherese che si ripropone al pubblico con una personale dal titolo "Emozioni a colori ".

La mostra aprirà i battenti lunedì 13 agosto nella torre di San Giovanni, ad Alghero, e potrà essere visitata fino al 26 agosto. Esposte vecchie e nuove opere dell'artista Maria Filomena Mura, che ha iniziato a dipingere come miniaturista già dai tempi delle scuole superiori.

Oggi l'artista, con più di trent'anni di esperienza, si cimenta anche nelle scenografie teatrali in collaborazione con l'associazione Obra Cultural e la compagnia El telò per la conservazione della lingua algherese.

Tra le varie tecniche utilizzate predominano i colori a olio, ma con gli acquerelli l'artista fa trasparire la leggerezza e la serenità della sua pittura, nelle scenografie così come nei quadri a olio. "Quando le emozioni si vivono con passione tutto si trasforma e diventa colore".

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...