Entra nel vivo la decima edizione del Nurarcheofestival – Intrecci nei teatri di pietra, rassegna organizzata dal Crogiuolo e diretta da Rita Atzeri, che ha come palcoscenico alcuni fra i siti archeologici, e musei, di maggior pregio in Sardegna, dislocati fra Ogliastra, Sulcis, Nuorese, Oristanese, Cagliaritano.

Questa sera, alle 19.30, a Villagrande Strisaili, nell'area archeologica di S'Arcu 'e is forros è in programma “Donne al bivio di…Villagrande”, un atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo, con Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas, gli arrangiamenti musicali di Massimo Muscas e i testi delle canzoni di Giampaolo Loddo, Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas (produzione La Maschera).

Una performance teatrale tra commedia musicale e cabaret. Tre donne, una camionista, una cameriera quasi cieca e una bigotta tutta casa e chiesa, si ritrovano casualmente a un bivio stradale. Tra le tre nasce un’amicizia cementata dalla loro condizione di "single". Questo incontro sarà l'occasione per mettere in luce caratteri molto diversi tra di loro. Uno spettacolo tutto al femminile, dai toni esilaranti, condito da otto parodie canore che danno un tocco di leggerezza.

Alle 18.30 la visita guidata al sito a cura della coop. Irei.

Sempre oggi, alle 20, ancora in scena, dopo il debutto lo scorso 3 agosto a Carbonia (nelle Domus de Janas di Cannas di Sotto), “Sa notti de is janas”, al Nuraghe Bau 'e tanca di Talana. Protagonista Isella Orchis. Alle 21 sono previsti un laboratorio del gusto e una degustazione prodotti tipici.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata