Soddisfazione a Fordongianus per la riuscita della ventisettesima edizione del Simposio internazionale di scultura su pietra trachite organizzato dal Comune con la collaborazione di enti, associazioni e cave.

Domenica si è svolta la cerimonia conclusiva della kermesse. Sette gli artisti che per una settimana hanno movimentato la cittadina termale regalando delle opere d'arte particolarmente suggestive: Alexandra van der Leeuw dall'Olanda, Arijel Štrukelj dalla Slovenia, Bahadir Çolak dalla Turchia, Marco Vargiu dalla Sardegna, Selene Frosini dalla Toscana, Stefano Comelli dal Friuli Venezia Giulia e Verena Mayer-Tasch dalla Germania.

Giornate intense che hanno visto proporre nella cittadina termale anche una serie di iniziative collaterali decretando quindi il successo della manifestazione.

"Da parte nostra c'è grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione e per la qualità delle opere realizzate - afferma il sindaco Serafino Pischedda -. Il Simposio, dopo la pausa di un anno, è riuscito a riprendersi lo scenario che merita essendo ormai la sola manifestazione di questo genere in Sardegna".

© Riproduzione riservata