L'idea dell'amministrazione di Ollolai di mettere le case in vendita alla cifra simbolica di un euro, per ridare vita al borgo di granito, continua ad avere grande successo anche a due anni di distanza.

Lo dicono i numeri: 500 le domande di persone che vogliono venire a vivere nel piccolo centro della Barbagia, 30 le case a disposizione, di cui 2 già ristrutturate e 7 assegnate.

Cinque coppie di olandesi sono già arrivate in Sardegna e stanno realizzando un reality con la società televisiva Rtl, "The Italian Village: Ollolai": pur restando qui a vivere "per sempre", almeno nei loro progetti, porteranno Ollolai dall'altra parte dell'Europa.

E tra loro c'è anche Marije Graafsma, una stilista e imprenditrice nel mondo della moda.

Dopo aver ristrutturato l'abitazione, come previsto nell'accordo, con il suo compagno vuole mettere in piedi la sua attività imprenditoriale proprio qui in Barbagia.

L'obiettivo è produrre abiti del suo marchio, Amkina, ispirandosi ai costumi tradizionali sardi, e aprire un bed and breakfast per i turisti olandesi.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata