È Luca Cocco, 26enne originario di Ardauli, in provincia di Oristano, il campione che presto rappresenterà la Sardegna al "Young Talent Festival" in programma a Londra.

Luca Cocco è un giovane musicista di talento, un maestro della fisarmonica e dell'armonica, ed è stato scelto personalmente dal direttore del Festival, Connor Mew, per esibirsi giovedì 9 agosto nella celebre Harrow School della capitale britannica con grandi artisti internazionali quali i giovanissimi Spirit Young Performers Company, fenomeno mediatico su YouTube con circa 60 milioni di visualizzazioni, il noto pianista Yuanfan Yang della Royal Academy of Music e BBC Young Performer, l'enfant prodige francese Madlyn e la Sapnay School of Dance, semifinalista a Britain's Got Talent.

"Luca Cocco incarna lo spirito del Festival – il commento del direttore del Festival – È un giovane artista che attraverso la sua arte porta tradizione e cultura, è un veicolo tra il passato e le nuove generazioni di artisti, ed è per questo che il suo valore è così importante".

Promosso e organizzato dalla scuola di inglese KKCL e con il supporto della municipalità di Londra, il Young Talent Festival offre ai giovani artisti di valore un'importante vetrina in cui esibirsi.

(Unioneonline/v.l.)