Proseguono a pieno ritmo le attività culturali dedicate ai bambini all'Oratorio salesiano Maria Ausiliatrice.

Sabato 21 luglio alle 21 e domenica 22 alle 20, al teatro "Don Bosco", in viale Pietro Nenni, andrà in scena lo spettacolo di danza "Alice".

Messa in scena dal corpo di ballo "Crescere Danzando" e ideata e scritta da Gianpaolo Salis, l'esibizione è ispirata al romanzo "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll, al film "Alice In Wonderland" e al balletto "Alice's Adventures In Wonderland" del Royal Ballet.

Lo spettacolo rientra nel progetto di danza didattico ed educativo "Crescere Danzando" ed è promosso in collaborazione con l'Istituto Madonna di Bonaria e con il sostegno dei negozi di Macomer.

"Al progetto - spiegano gli organizzatori - lavorano e operano animatori e educatori, esperti nello studio e nell'insegnamento della danza, con competenze acquisite dopo anni di studi e di insegnamento". Obiettivo è insegnare la danza ai bambini per far raggiungere loro adeguati livelli di preparazione fisica, atletica e tecnica, prefissati in base alle varie fasce di età, in un ambiente sano, educativo e familiare.

"Il progetto - proseguono gli organizzatori - ha sia obbiettivi didattici che educativi, per cui vengono utilizzati programmi didattici approvati e usati dalle più importanti accademie di danza nazionali".

La regia e le coreografie sono a cura di Gianpaolo Salis e Marco Chessa.
© Riproduzione riservata