Importante riconoscimento per Licanias. Il festival di Neoneli, dedicato a cultura ed enogastronomia, è infatti tra gli eventi letterati finanziati dalla Regione.

In arrivo ci sono 42mila euro. Una manifestazione che è cresciuta negli anni, prova ne sono i circa ottomila visitatori che nella quattro giorni del Festival si riversano ogni anno nel piccolo borgo.

Quest'anno la rassegna sarà proposta dal 4 al 7 ottobre.

Tra le novità una propria collana editoriale. Il primo volume firmato da Giuseppe Culicchia, ospite del festival lo scorso anno, è stato presentato nelle scorse settimane al Salone del libro di Torino. Ci sarà inoltre anche una sezione dedicata al cinema d'autore e poi tanti ospiti di livello nazionale ed internazionale.

Alcune attività sono già iniziate. I bambini sono stati coinvolti in un concorso che prevedeva la creazione di un piccolo racconto; sette saranno premiati in occasione di Licanias. Già attivato anche il corso per lettori nel territorio e, a breve, partiranno le anteprime di Licanias con le presentazioni di libri.

Soddisfatto il sindaco Salvatore Cau: "Questo finanziamento ripaga il lavoro che da diversi anni l'Amministrazione ed un gruppo di giovani con vedute lungimiranti sullo sviluppo del territorio stanno portando avanti".

Cau quindi aggiunge: "Stiamo lavorando per creare l'associazione Licanias, il desiderio è che diventi territoriale".
© Riproduzione riservata