Dal 16 al 30 giugno 2018, all'interno delle manifestazioni in onore di San Giovanni Battista, il Museo dell'Immagine e del Design Interattivo a Norbello ospiterà la bi-personale d'arte contemporanea "Tempo Sospeso".

Nata dal connubio e dalla profonda amicizia tra lo pittore e scultore Sarkos e il fotografo Gigi Cabiddu Brau, la mostra racconta la loro arte. Il filo conduttore è lo scorrere del tempo che si impressiona su tele, ceramiche e carta fotografica, per raccontare scorci di vita.

"Una mostra che, nell'inesorabile scorrere del tempo, sembra sospendersi per incantarci. Gli artisti si descrivono attraverso le loro opere, narrano la vita in ogni sua sfaccettatura e il loro rapportarsi alla quotidianità, attraverso colori e bianco e nero che interagiscono magicamente creando emozioni" spiega Daniela Madau, storica dell'arte e curatrice della rassegna.

"In questa mostra - prosegue la Madau - il bianco e nero di Gigi Cabiddu Brau si sposano con il colore di Sarkos. Arte che comunica concetti fondamentali e universali, che racconta lo spirito e l'essenza dei due artisti, opere dal forte valore comunicativo, che descrivono gioie, paure, rinascita, ricerca dell'io, ricerca di libertà, raccontano la nostra storia e la nostra tradizione, raccontano la Sardegna fuori dai canoni folkloristici, ma una terrà splendida inserita nel contesto mondo".

Tempo Sospeso sarà inaugurata al Midi il 16 giugno. La mostra potrà essere visitata il lunedì e il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
© Riproduzione riservata