Stamani, finalmente, gli alunni di diverse scuole sarde hanno conosciuto il premio vinto per aver partecipato al sesto concorso "Immaginando Gramsci", organizzato dall'Associazione Casa Natale Antonio Gramsci di Ales e Istituto Gramsci della Sardegna.

La cerimonia di premiazione si è svolta nel cine teatro di Ales. Per le superiori hanno vinto gli studenti del liceo classico Dettori di Cagliari coordinati dalla docente Fatima Carta, con il lavoro "Ricordando Gramsci".

Un altro momento della premiazione

Per le medie primo posto per la prima A di Selegas con la professoressa Liliana Melas e "Calendario gramsciano 2019". Seconde, ex aequo, la prima C di Ruinas col docente Roberto Scema e "Gramsci 2.0" e la seconda A di Mogoro con le professoresse Renata Vai e Sabrina Spiga con "Ricuciamo le nostre relazioni".

Per le elementari ha vinto la quinta A di Mogoro con la maestra Patrizia Lilliu e "Unu aratzu po unu omine 'e cultura", seconda la quinta A di Villa Sant'Antonio con la docente Tiziana Meloni e "L'albero del riccio".