Si è concluso oggi alla scuola Media di Ghilarza il percorso laboratoriale che ha visto arrivare nella cittadina del Guilcier Antonio Gramsci jr, nipote di Gramsci.

Questa mattina, nella palestra della scuola media, si è tenuto infatti il concerto "La musica incontra Gramsci".

Fondamentale la collaborazione dei docenti del corso a indirizzo musicale.

Durante la settimana il maestro, docente di Educazione musicale, nell'Istituto Italo Calvino di Mosca e direttore della scuola di percussioni etniche all'Univer Drums, ha tenuto ai ragazzi del corso a indirizzo musicale, una lezione in cui ha avuto modo di parlare con gli studenti della sua famiglia sulla quale ha pubblicato un libro.

"L'iniziativa è di notevole rilievo sia per il valore didattico, in quanto Antonio Gramsci ha ideato un'innovativa metodologia d'insegnamento", sottolinea il dirigente Carlo Passiu.

Susanna Dessì, coordinatrice del corso aggiunge: "Il laboratorio è andato benissimo. I giovani hanno accolto l'iniziativa con molto entusiasmo. Il maestro ha catturato l'attenzione di tutti e nel giro di quattro giorni di lavoro assiduo si sono visti i risultati".

L'INTERVISTA AD ANTONIO GRAMSCI JR: