Uno scatto dalla Giara innevata ha trionfato in un importante concorso internazionale.

La fotografia "Sughereta sotto una tempesta di neve", immagine immortalata dalla fotografa Nicoletta Muscas sull'altopiano dei cavallini, in territorio di Tuili, ha ottenuto il primo premio nella categoria "Piante e funghi" nel Fotofestival Asferico, uno dei più importanti concorsi internazionali di fotografia naturalistica, giunto alla dodicesima edizione e inserito nella nona edizione della Fiera del Birdwatching a Comacchio.

La fotografa cagliaritana Nicoletta Muscas
La fotografa cagliaritana Nicoletta Muscas
La fotografa cagliaritana Nicoletta Muscas

Nicoletta Muscas, cagliaritana, 41 anni, con diverse esperienze di volontariato e di lavoro all'estero e studi in scienze della mediazione linguistica, è da sempre appassionata di fotografia. Nel 2012 ha anche frequentato un corso per l'uso della reflex. Ha confessato: "Oltre alle nozioni tecniche ho imparato che la macchina fotografica può farsi strumento di espressione e offrire la straordinaria opportunità di scavare dentro se stessi".

Muscas, innamorata della sua Sardegna e dell'ambiente della sua terra, ha aggiunto: "Il mio interesse e la mia attrazione per la Giara hanno radici più profonde della mia passione per la fotografia.

Quell'universo di emozioni a pochi chilometri da casa mia un giorno ha fatto breccia nel mio cuore e da allora non ne è più uscito".
© Riproduzione riservata