Il Birrificio di Cagliari conquista la Catalogna al Barcelona Beer Challenge 2018, con 4 medaglie d'oro e una medaglia di bronzo.

Il BdiC domina la scena internazionale nella terza edizione della competizione spagnola e strega tutti con le birre: Biddanoa, Tuvixeddu, Figu Morisca, Mutta Affumiada e Sant'Elia.

Marco Secchi, fondatore e birraio del BdiC, e il suo team hanno festeggiato questo nuovo traguardo con una coppa consegnata direttamente dal birraio del birrificio americano Founders, vincitore dell'edizione 2017. È così che il birrificio della città di Cagliari celebra i suoi primi 10 anni di attività.

"Dalla prima produzione del 2008 alle pluripremiate del 2018 abbiamo fatto tanta strada e abbiamo visto scorrere tanta birra. Siamo soddisfatti di aver ricevuto importanti riconoscimenti per il lavoro svolto sino ad oggi, e questo ci darà la forza per continuare il nostro percorso".

In tanti conoscono Il Birrificio di Cagliari per la birra al fico d'india (Figu Morisca), così come per le altre birre caratterizzate da frutti e spezie tipici dell'Isola.

"La nostra forza sta nel personalizzare le birre speciali, mantenendo un buon equilibrio tra la tradizione brassicola e profumi e sapori della nostra terra - aggiunge Marco Secchi - ma per i palati più semplici offriamo una linea classica: birre di facile beva e dal carattere deciso".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata