Si è conclusa la fase eliminatoria di "Young Business Talents", il programma formativo basato su un simulatore d'impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all'interno di un'azienda. Com'è ormai consuetudine – siamo alla quinta edizione – i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile, in un evento full-day.

Dei 5.550 iscritti – in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno (che già segnava un record con 3.900 partecipanti) – sono in 3.756 ad avere raggiunto le semifinali, e di questi 20 provengono dalla Sardegna dall’Istituto "N. Pellegrini" di Sassari.

Le 15 squadre finaliste, che saranno invitate a partecipare all'evento di Milano, si divideranno un montepremi di 11.670 euro.

(Unioneonline/v.l.)