CULTURA

"Nuragici", la mostra al Museo archeologico di Ozieri

gli interni del museo archeologico di ozieri
Gli interni del Museo archeologico di Ozieri

Dopo le esposizioni di Sassari, Roma, Firenze, Genova e Venezia, approda domani, venerdì 23 febbraio, al Museo Archeologico "Alle Clarisse" di Ozieri la mostra "Nuragici: un Territorio, un'Isola, il Mediterraneo", collezione dedicata alla civiltà nuragica a cura dell'archeologo e Sindaco di Ittireddu Franco Campus.

L'appuntamento ozierese, realizzato attraverso una collaborazione del Comune di Ozieri e dell'Istituzione San Michele con l'Unione dei Comuni del Logudoro e il Comune di Ittireddu, sarà inaugurato alle 15.30 nella sala conferenze della Caritas in via Azuni, con successivo spostamento al Museo Archeologico per l'apertura ufficiale al pubblico.

Pannelli, gigantografie e materiale multimediale accompagneranno i preziosi reperti della civiltà nuragica per portare i visitatori alla scoperta non solo del popolo nuragico, che visse in Sardegna dall'età del bronzo, ma anche della Sardegna dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

La mostra sarò visitabile fino al 15 maggio negli orari di apertura del Museo Archeologico, dal martedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19 e il sabato e la domenica con orario 10-13 e 15-18.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...