CULTURA

Album Sardo, la raccolta completa anche su Sardinia eCommerce

album sardo raccolta di 30 volumi in un unico cofanetto
Album Sardo, raccolta di 30 volumi in un unico cofanetto

Una rilettura di 163 anni di storia di Sardegna per immagini, un "album dei ricordi" realizzato attraverso la lente di grandi fotografi italiani e stranieri, e un omaggio ad una terra dotata di sconfinata bellezza e di un raro spirito identitario.

La raccolta completa dei 30 volumi di Album Sardo, realizzata da L'Unione Sarda e riunita in un unico cofanetto, è ora disponibile anche sul portale Sardinia eCommerce, piattaforma online del Gruppo editoriale per il commercio elettronico, nata con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione sarda.

Disponibile a questo link, la raccolta viene offerta in promozione ai lettori.

Quello tra fotografia e Sardegna è un rapporto speciale, iniziato esattamente a metà ‘800, proprio quando la rivoluzionaria forma di comunicazione faceva la sua comparsa in Italia, portando con sé un nuovo linguaggio universalmente comprensibile e capace di emozionare.

Al 1854 risale infatti il pionieristico reportage a cui è dedicato il primo volume di Album Sardo, realizzato dal fotografo francese Édouard Delessert nel corso di un viaggio di sei settimane alla scoperta dell’Isola.

Da allora l'attrazione di fotografi professionisti e amatoriali per la terra sarda non si è mai spenta. E grazie al loro sguardo curioso, sensibile e libero da pregiudizi, oggi possiamo rileggere la storia di Sardegna per immagini in un incantevole susseguirsi di paesaggi, volti e atmosfere.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...