CULTURA

Antonio Gramsci, a Ghilarza una giornata di studi per studenti tunisini

gli interni della casa museo gramsci
Gli interni della Casa Museo Gramsci

Nuovo importante appuntamento oggi nella cittadina del Guilcier. Nell'ambito dell'iniziativa di cooperazione internazionale "A lezione da Gramsci. Stato, partecipazione democratica e società civile sulle due sponde del Mediterraneo", a Cagliari sono arrivati sei studenti tunisini accompagnati da docenti dell'università di Jendouba. E tra i vari appuntamenti (tre si sono tenuti nei giorni scorsi a Cagliari) oggi è prevista una giornata di studi a Ghilarza.

Questa mattina si è tenuta la visita dei docenti e degli studenti alla Casa Museo Antonio Gramsci e alla biblio-mediateca "Mille Ghilarze".

Ora, alle 16.30 , si prosegue all'agorà con un incontro pubblico alla presenza dell'Amministrazione comunale di Ghilarza, dell'Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza e della Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza onlus.

Nel corso della serata verranno approfonditi i concetti di democrazia, libertà e diritti umani, parità di genere, Stato e religione attraverso il pensiero gramsciano.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...