Nuovo importante appuntamento oggi nella cittadina del Guilcier. Nell'ambito dell'iniziativa di cooperazione internazionale "A lezione da Gramsci. Stato, partecipazione democratica e società civile sulle due sponde del Mediterraneo", a Cagliari sono arrivati sei studenti tunisini accompagnati da docenti dell'università di Jendouba. E tra i vari appuntamenti (tre si sono tenuti nei giorni scorsi a Cagliari) oggi è prevista una giornata di studi a Ghilarza.

Questa mattina si è tenuta la visita dei docenti e degli studenti alla Casa Museo Antonio Gramsci e alla biblio-mediateca "Mille Ghilarze".

Ora, alle 16.30 , si prosegue all'agorà con un incontro pubblico alla presenza dell'Amministrazione comunale di Ghilarza, dell'Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza e della Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza onlus.

Nel corso della serata verranno approfonditi i concetti di democrazia, libertà e diritti umani, parità di genere, Stato e religione attraverso il pensiero gramsciano.