Si è conclusa la fase di recruiting delle scuole italiane per "Young Business Talents", il programma formativo che, attraverso una "simulazione d'impresa", mette a confronto i giovani fra loro e con il mondo del business.

Nel corso dell'iniziativa, giunta alla quinta edizione, i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che si conclude con una finale in programma a Milano, ad aprile 2018.

Ben 5.550 i partecipanti di questa edizione, suddivisi in 1559 squadre dette anche "aziende virtuali". Di questi, 52 provengono dalla Sardegna, e in particolare dall'Istituto IPIA di via Deledda e dall'Istituto "N. Pellegrini", entrambi di Sassari. In totale gli studenti sardi formano 16 squadre.

Il progetto si rivolge agli studenti dai 15 ai 21 anni ed è imperniato su un simulatore d'impresa che permette di esercitarsi, in squadre, nel prendere decisioni di marketing e di gestione aziendale.

Le 15 squadre finaliste, che saranno invitate a partecipare all'evento di Milano, si divideranno un montepremi di 11.670 euro.

(Unioneonline/v.l.)