La Pro loco ha scelto su componidoreddu della Sartiglietta 2018: a guidare la corsa sarà Pietro Trogu, 14 anni e sarà affiancato da Filippo Corona, 12 anni (segundu) e Gabriele Corrias, 13 anni (terzu).

Tutti e tre fanno parte del Giara club "Antonio Casu".

La pariglia, scelta dal presidente della Pro loco Andrea Cossu, è già al lavoro, seguita con attenzione dall'istruttore Andrea Manias, presidente del Giara club e cavaliere della Sartiglia e che, per la prossima giostra sarà impegnato in prima persona come segundu di Antonio Giandolfi (componidori per il gremio dei Contadini).

A completare i binomi della pariglia de su componidoreddu, tre splendidi cavallini Giarab Tornado, un morello di 10 anni per Pietro; Orgosolo, un sauro di 10 anni per Filippo, e Principessa, una saura di 10 anni per Gabriele.

Il Giara club, fondato negli anni Ottanta, si è ricostituito recentemente come associazione dilettantistica prendendo il nome del suo fondatore "Antonio Casu", la vicepresidenza è stata affidata a Emilio Piras, già diretto collaboratore di Antonio Casu.

Il Club può contare sulla presenza costante di una ventina di allievi, per metà ragazze, che vanno dai 5 ai 17 anni.

Sono 21 i cavallini messi a disposizione dei mini cavalieri.
© Riproduzione riservata