Le statue che in questi anni hanno scatenato polemiche tra le vie di Riola Sardo a breve verranno finalmente installate. E a decidere la location saranno i cittadini. Parola del commissario straordinario Antonio Podda che guida il Comune di Riola Sardo da agosto scorso, dopo lo scioglimento del Consiglio.

"Prima di posizionare le due opere mi piacerebbe sentire il parere dei riolesi - ha detto Podda - Ecco perché entro questo mese convocherò un'assemblea pubblica".

I cloni dei Giganti di Mont'e Prama dunque saranno in bella mostra e non più rinchiusi all'interno del laboratorio di Carmine Piras, l'artista al quale il Comune aveva commissionato il lavoro.

La vicenda tanto chiacchierata è iniziata circa 3 anni fa, quando la Giunta guidata da Ivo Zoncu decise di acquistare due copie di statue con le risorse stanziate inizialmente per realizzare un parco giochi. Valore dell'affare: 38mila euro. Un'idea che non è mai piaciuta ai riolesi. Qualcuno aveva persino presentato un esposto in Procura per segnalare la spesa folle.

Intanto in questi anni nessuno è mai riuscito a installare le due statue. Ora però ci pensa il commissario. E le due opere avranno finalmente una casa.
© Riproduzione riservata