Non il più veloce, ma il più preciso e abile lungo i cento metri di via Roma: il ventiseienne Marco Cidda ha vinto la Corsa all'Anello di Osilo.

Il cavaliere osilese, che montava l'anglo-arabo Tiu Bore, è riuscito a infilzare con lo spadino di legno uno dei tre anelli del tragitto in ben sei discese sulle sette totali.

Il cavaliere di Ittiri Pietro Fadda, in sella a Spark Star, ha chiuso le sette prove in via Roma col tempo di 36 secondi e 46 centesimi, 10 secondi in meno rispetto a Cidda, ma ha fatto solo cinque centri.

La velocità è servita comunque al cavaliere ittirese per battere - a parità di centri - Filippo Marini di Osilo, in sella a Mudadu, che ha fatto registrare 40 secondi e 13 centesimi. Al quarto posto, utile per una fetta del montepremi, si è classificato un altro cavaliere di casa, Carlo Ledda, che ha centrato 3 anelli.

Tutti i 54 partecipanti hanno giostrato in rigoroso costume sardo, come richiesto dalla manifestazione. Particolare molto apprezzato dagli spettatori e dai turisti continentali disseminati lungo il percorso. A corredo della giostra equestre è stata allestita presso il palazzetto Satta una mostra con i cimeli della Corsa all'anello.

I 60 CAVALIERI:

© Riproduzione riservata