Grande Nudo, romanzo del sassarese Gianni Tetti fra i 27 candidati al Premio Strega 2017, riprende il suo viaggio in Sardegna, reduce dalla recente partecipazione al Salone del Libro di Torino e con il grande entusiasmo derivante dai positivi riscontri ottenuti sulla penisola e nell’Isola.

Quattro gli incontri di presentazione programmati dal 25 al 28 maggio, con tappe a Uri, Macomer, Nulvi e San Sperate.

Giovedì 25 maggio si comincia proprio a Uri (ore 18.30), alla biblioteca comunale del piccolo ma vivace comune a pochi chilometri da Sassari: appuntamento griffato Comes, in cui Gianni Tetti e Emiliano Longobardi, ospiti della struttura intitolata a Giovanna Maria Cherchi, presenteranno la terza opera dell'autore definita da ZEST Letteratura Sostenibile come "una storia libera, spudorata, l’apocalisse dei tempi dissanguati raccontata da un grande scrittore".

Venerdì 26 maggio, alle 19, Grande Nudo e il suo autore si racconteranno alla platea nel corso di una chiacchierata con il giornalista Giovanni Dessole, nell'appuntamento organizzato dalla Libreria Emmepi di Corso Umberto I.

Sabato 27 maggio sarà la volta di Nulvi, con appuntamento alle 18 nel chiostro dell'antico convento di Santa Tecla antistante la locale biblioteca comunale intitolata a Candida Mara. La serata sarà colorata dalla musica del cantautore nulvese Pasquale Demis Posadinu.

Domenica 28 maggio ad ospitare la presentazione sarà invece il teatro comunale di San Sperate (via Is Spinargius), con un appuntamento (alle 18) nel quadro della rassegna "Incontri letterari con The 2017 - La Maschera", interessante manifestazione alla scoperta di libri e opere "made in Sardegna".
© Riproduzione riservata