La poesia coniugata in tutte le sue svariate forme e una rassegna che ha conquistato un posto di rilievo nel calendario nazionale degli eventi dedicati all'espressione letteraria.

Così domani alle 19 a Seneghe (Oristano) ecco una nuova tappa del festival Cabudanne de sos poetas con la presentazione del film-documentario "Lunàdigas" alla presenza della autrici Marilisa Piga e Nicoletta Nesler Quale il tema della narrazione? Nei paesi anglofoni le chiamano children-free o no-mamas. Sono le donne che non hanno avuto o hanno scelto di non avere figli.

Una realtà molto diffusa nel mondo occidentale ma di cui si è detto e scritto pochissimo. A questa realtà e a queste donne Marilisa Piga e Nicoletta Nesler, già autrici di alcuni documentari per la serie "Storie Vere" di Rai3, hanno scelto di dedicare il loro film-documentario "Lunàdigas", storie e ritratti intimi di tante donne (sarde e non solo) e di diverse età, accomunate dalla scelta di non generare figli.

L'incontro è inserito nella serie degli appuntamenti "Donne protagoniste" organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Seneghe, il Sistema Bibliotecario del Montiferru e il Comune di Seneghe.

L'iniziativa si inserisce all'interno di quattro appuntamenti dedicati al tema "Donne protagoniste". Ingresso gratuito e aperto a tutti.
© Riproduzione riservata