Il Comune di Galtellì, con il patrocinio dei Parchi Letterari Italiani e della Società Dante Alighieri, ha indetto un Concorso internazionale di prosa, denominato "Galtellì Literary Prize 2017", giunto alla sua seconda edizione.

L’appuntamento è dedicato alla grande scrittrice Grazia Deledda, che nel 1927 vinse il Premio Nobel per la letteratura e che ambientò il suo capolavoro narrativo Canne al Vento proprio a Galtellì.

La Giuria selezionerà cinque scrittori (tre internazionali e due italiani) più due per la sezione in lingua sarda, che saranno invitati in Sardegna per la Cerimonia di premiazione, che si terrà durante il week end dal 23 al 25 giugno 2017. Il vincitore del Concorso letterario sarà annunciato nel corso della medesima cerimonia.

Il Comune di Galtellì pubblicherà una raccolta delle migliori opere presentate e la struttura finale del libro dipenderà dagli scritti ricevuti. Gli scritti dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Aprile 2017. I testi finalisti verranno annunciati il 20 Maggio 2017.

Primo Premio Assoluto: 1.000,00 euro, rimborso spese di viaggio, ospitalità e soggiorno a Galtellì, pubblicazione del racconto. Secondo, terzo, quarto e quinto premio: rimborso spese di viaggio, ospitalità e soggiorno a Galtellì, pubblicazione del racconto. Primo Premio sezione in Lingua Sarda: 1.000,00 euro, rimborso spese di viaggio, ospitalità e soggiorno a Galtellì, pubblicazione del racconto; Secondo premio in Lingua Sarda: rimborso spese di viaggio (massimo 300,00 euro dietro presentazione di attestazione di spesa), ospitalità e soggiorno a Galtellì, pubblicazione del racconto. Per maggiori informazioni sul premio: http://www.galtelliliteraryprize.com/.
© Riproduzione riservata