GUARDA IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

Il prototipo da corsa è stata realizzato da 15 studenti provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Elettronica ed Economia di Cagliari e ha già messo nel cassetto importanti risultanti nella competizioni Formula Student. Gara questa, che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa che verrà valutata in una serie di prove in base alle sue qualità di desing e di efficienze ingegneristica. Istituita nel 1981, la competizione è oggi diffusa in tutto il mondo.

Il bolide "cagliaritano", altamente performante, pesa 270 chili ed è capace di raggiungere una velocità da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il prototipo sviluppa nuove tecnologie per migliorare prestazioni, efficienze e consumi che possono essere trasferite anche sulle auto comuni.