Il rettore dell'Università di Cagliari, Maria Del Zompo, ha incontrato questa mattina i dipendenti di una ditta esterna che gestisce i servizi di portierato all’interno dell'Ateneo.

Il confronto, cui era presente anche Fabrizio Cherchi della Direzione acquisti, appalti e contratti dell'Università, è arrivato a seguito di una manifestazione dei lavoratori sotto il palazzo del rettorato.

Il rettore ha spiegato che l’Ateneo non ha operato nessuna riduzione sul budget a disposizione per il servizio, e questo nonostante i tagli subiti a causa del progressivo calo del Fondo di Finanziamento Ordinario.

Dopo un lungo dialogo che si è svolto nell'atrio del Rettorato, Maria Del Zompo ha dichiarato che non ci sono alternative legalmente percorribili, ma ad una precisa dichiarazione di un rappresentante sindacale che sosteneva il contrario, si è data disponibile a valutare proposte alternative insieme ai dirigenti preposti.

Il Rettore ha quindi tenuto a precisare che i servizi per cui l’Ateneo ha aderito alla gara del CAT Sardegna sono importanti per la gestione dell’Università di Cagliari.

(Unioneonline/v.l.)