Il maltempo continua a creare problemi all’ospedale San Martino di Oristano. Nella notte a causa delle infiltrazioni d’acqua si è registrato un nuovo cedimento di alcuni pannelli del controsoffitto nel reparto di Medicina.

Ieri disagi simili in Radiologia e in Endoscopia.

La Assl fa sapere che non si sono verificati problemi alle persone né alle attrezzature e intanto gli operai sono già al lavoro. Altri problemi a causa del guasto delle porte dell’ingresso posteriore: da giorni non funzionano e restano aperte, tante le lamentele da parte dei pazienti di Oncologia e Oncoematologia che in sala d’aspetto sono esposti al freddo che entra dall’esterno.

Intanto ieri il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda ha fatto visita al reparto di Pediatria insieme a una delegazione del partito accompagnati dal manager Mariano Meloni, dopo la chiusura della patologia neonatale: "Abbiamo trovato alta professionalità, preparazione e tanto amore per il proprio lavoro da parte dei medici, degli infermieri, qualità che si scontrano con la totale mancanza di risposte da parte dell'Ats e dell'assessore Arru – ha detto Deidda – per i problemi più volte segnalati come la mancanza di infermieri e le strumentazioni oramai sorpassate".

Il deputato di Fdi chiede come mai non sia stato nominato un primario interno in Pediatria e perché "il personale medico e infermieristico debba fare i salti mortali per assicurare i turni. Cosa si aspetta a bandire il nuovo concorso?".

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata