Una giornata di sensibilizzazione sull'uso delle droghe in compagnia di chi ha rischiato di morire per una mezza pastiglia di ecstasy.

Giorgia Benusiglio, ora scrittrice, giovedì 8 novembre sarà alle scuole medie di Cabras per incontrare i ragazzi.

L'incontro è organizzato in collaborazione con l'associazione CGD (Coordinamento Genitori Democratici) di Terralba.

La giovane, autrice dei libri "Vuoi trasgredire? Non farti" e "Io non smetto, la vita è uno sballo", racconterà dal vivo la sua storia ai ragazzi della scuola.

Da ormai tanti anni Giorgia Benusiglio, ospite di importanti trasmissioni quali Porta a Porta, il Maurizio Costanzo e tante altre ancora, gira l'Italia ed incontra alunni, genitori, educatori e insegnanti per raccontare la sua esperienza di vita.

Una vita che ha ancora ma che ha rischiato di perderla all'età di 19 anni.

L'Istituto Comprensivo di Cabras, guidato dalla dirigente Marina Enna, vanta da anni una attiva collaborazione con le forze dell'ordine e con diversi enti che si occupano della prevenzione e della lotta contro l'uso di stupefacenti.

Sara Pinna