Anche a Marrubiu l'amministrazione in campo per rispondere all'emergenza provocata dal maltempo e dalle forti piogge degli ultimi giorni.

Il sindaco Andrea Santucciu ha firmato un'ordinanza stamani per invitare la società Abbanoa entro 48 ore a risolvere i problemi che hanno impedito nelle ultime ore il regolare deflusso delle acque piovane.

Il primo cittadino ha spiegato nell'ordinanza: "Nella località Masongiu Alta, in prossimità dell'incrocio fra l'omonima strada comunale e la provinciale 68 e dell'incrocio successivo sempre fra la strada Masongiu Alta e la strada comunale trasversale si sono verificati smottamenti di terra che pregiudicano la percorribilità delle strade in sicurezza. Abbiamo verificato oggi con un sopralluogo di un tecnico comunale che l'accesso all'area, di competenza di Abbanoa, non è dotato di un cavalcafosso e che nell'incrocio a monte la presenza di una condotta sempre di Abbanoa impedisce il regolare deflusso dell'acqua proveniente dalla cunetta, fungendo da diga".

Nel centro abitato strade allagate e problemi a qualche scantinato nelle vie Marche, Lombardia e Grazia Deledda.

Il primo cittadino ha aggiunto: "Il sottopassaggio ferroviario è stato riaperto oggi alle 15. Nelle località Su Tasaru e Arriedu, dove sono esondati diversi canali, sono già al lavoro le terne del Consorzio di Bonifica".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata