Il maltempo non ha risparmiato Oristano ed ha condizionato le manifestazioni programmate nell'ambito delle celebrazioni per le ricorrenze della giornata dell'Unita nazionale e delle forze armate.

La cerimonia con le autorità provinciali e cittadine è stata trasferita nella cattedrale di Santa Maria dove l'arcivescovo Ignazio Sanna ha celebrato la messa. Nell'omelia ha ricordato anche il ruolo primario che svolgono le forze di polizia, quello di garantire la pace e tutelare i cittadini.

Come consuetudine è stato letto il messaggio del Capo dello Stato mentre il prefetto Giuseppe Guetta ha ricordato la giornata dedicata all'Unita nazionale, al sacrificio dei militari che hanno donato la vita per garantire la pace nel nostro Paese.

La manifestazione si è svolta alla presenza delle associazioni provinciali del combattenti e di una delegazione di studenti del capoluogo.

Erano presenti il coro della Questura e della polizia locale. Il prefetto ha quindi consegnato l'onorificenza di cavaliere ad Annalisa Orrù, funzionario in quiescenza della Prefettura di Oristano.

Al termine della cerimonia le autorità si sono trasferite in piazza Mariano dove hanno deposto una corona d'alloro ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata