Quasi trecentomila euro arriveranno presto nella casse del Comune di Oristano. La vendita all’asta di due terreni a Torregrande questa volta ha dato subito i suoi frutti: negli uffici del Comune sono arrivate ben sette offerte per l’acquisto delle aree edificabili.

Un lotto si estende su 736 metri quadrati in via Bottego e ha un valore di 128mila 627 euro, l’altro sorge su una superficie di 371 metri quadrati in via Flavio Gioia per un valore di 136mila 345 euro.

Delle sette offerte, due sono state escluse dalla commissione di gara per problemi nella documentazione, adesso si sta concludendo la procedura di vendita e i lotti saranno ceduti a chi ha presentato offerte più alte.

Soddisfazione da parte dell’assessore al Patrimonio Massimiliano Sanna che conferma che "la vendita porterà un incasso complessivo di circa 280mila euro". Risorse che, in un periodo di ristrettezze, danno una boccata di ossigeno e saranno investite subito in interventi urgenti.

"Si sta ancora valutando come destinare queste somme di denaro – ha spiegato l’assessore – potrebbero essere utilizzate per una sistemazione della piazza Manno ma anche per interventi di manutenzioni urgenti nelle scuole".

Con questa nuova vendita all’asta continua l’opera di valorizzazione del patrimonio comunale, già avviata in passato dalle varie amministrazioni che si sono succedute. In passato complessivamente erano stati incassati circa due milioni di euro.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata