Operazione "Scuole sicure" da parte dei carabinieri di Carbonia nell'ambito del contrasto all'uso e spaccio di stupefacenti negli istituti scolastici.

I militari, che hanno operato insieme alle unità cinofile dei colleghi di Cagliari, hanno segnalato alle autorità, come assuntore di droga, un 24enne di Iglesias, residente a Bacu Abis, già noto alle forze dell'ordine.

Fermato in via Dalmazia, vicino all'istituto superiore, è stato trovato in possesso di 4 grammi di hashish, diviso in due porzioni, che aveva nascosto in uno zaino.

Nel corso dello stesso servizio, è stato recuperato in un giardino nel piazzale davanti alla stessa scuola un involucro in cellophane termosaldato contenente circa 50 grammi di hashish, probabilmente abbandonato da studenti che avevano visto lo svolgimento dei controlli.

(Unioneonline/s.s.)