Notte di super lavoro per 118 e forze dell'ordine a Cagliari: sono stati più di venti i ragazzi, tra i 15 e 16 anni, soccorsi nella zona del Poetto perché completamente ubriachi.

Gli interventi delle ambulanze si sono concentrati nel lungomare Poetto, punto di ritrovo per centinaia di giovani che hanno festeggiato la notte di Halloween nei locali e nella discoteca della zona bevendo superalcolici.

Chi ha soccorso ragazzi e ragazze ha parlato di scene allarmanti. Molti non ricordavano nulla, e oltre a stare male, in stato confusionale, hanno reso difficili anche le operazioni di soccorso.

Le forze dell'ordine hanno faticato nel rintracciare i genitori dei giovani perché andassero a recuperare i loro figli, non in grado di rientrare a casa. Un lavoro iniziato verso le due e proseguito tutta la notte con almeno venti interventi per i casi più difficili.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi. I ragazzi e le ragazze ubriachi sono stati tenuti in osservazione nei vari ospedali di Cagliari presi d'assalto da giovanissimi in stato confusionale e con le classiche conseguenze da abuso di alcol.

Matteo Vercelli
© Riproduzione riservata