Il parroco di Poggio dei Pini avrà finalmente una canonica.

La Cooperativa che gestisce la zona residenziale ha donato alla Chiesa Madonna di Lourdes il terreno sul quale verrà costruita la casa parrocchiale. Don Gianni Sanna, attuale sacerdote della zona residenziale di Capoterra, potrà vivere accanto ai suoi parrocchiani.

Il parroco, durante il taglio del nastro che ha sancito il passaggio di proprietà del terreno alla parrocchia, ha ringraziato la Cooperativa.

"Ringrazio gli amministratori , che mi hanno subito accolto con grande entusiasmo, e i parroci che mi hanno preceduto per il lavoro svolto - dice - , la casa parrocchiale, come la chiesa, sarà un punto di riferimento per tutta la comunità".

Sandro Anedda, presidente della Coop di Poggio dei Pini, spiega la scelta di donare il terreno alla parrocchia.

"Nonostante le difficoltà economiche siamo convinti che la presenza del parroco nel nostro territorio sia di grande valore e i servizi offerti dalla parrocchia vadano a beneficio di tutti - dice - ecco perché abbiamo deciso di donare questo terreno".

Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco, Francesco Dessì, che ha evidenziato come la donazione del terreno "sia un atto importante della Cooperativa nei confronti della parrocchia: con la canonica vicino alla chiesa si potranno migliorare le attività religiose e dell'oratorio a favore dei giovani. Da parte sua il comune di Capoterra si farà carico della sistemazione del piazzale antistante la parrocchia".

Soddisfatto anche Sergio Arizio, amministratore della Cooperativa e responsabile dell'oratorio.

"Con questo gesto il Cda della società ha riconosciuto l'altissimo valore delle attività della parrocchia - spiega - , che rappresentano un valore aggiunto per tutta la comunità".

Ivan Murgana
© Riproduzione riservata