Da lunedì 29 ottobre, a causa dell'avvio dei lavori di riqualificazione della "Rete commerciale di Calasetta", entrerà in vigore l'ordinanza di limitazione del traffico (con transito e sosta vietati) nelle vie Porcile, Lomellini e Tabarchini.

Per la precisione, l'intervento si configura come la prosecuzione di un progetto di rivalorizzazione del cuore della cittadina inaugurato nell'estate passata.

Allo scopo di scongiurare disagi a cittadini e vacanzieri, l'amministrazione comunale ha dato l'ok per la nuova fase di riqualificazione nelle tre vie che "abbracciano" la centrale Piazza Belly.

Gli interventi garantiranno un nuovo volto alle vie coinvolte nel progetto, contribuendo a tracciare una rinnovata immagine globale dell'area interessata: nuove pavimentazioni e abbattimento della barriere architettoniche.

"Il Comune - dice il sindaco Antonio Vigo - conta sulla collaborazione di tutti: a lavori conclusi, la porzione di rete viaria che abbraccia la centralissima Piazza Belly avrà un nuovo volto".

Andrea Scano
© Riproduzione riservata