CRONACA SARDEGNA - SAGRE

Laboratori

Villaurbana, tre giorni di eventi per la "Sagra del Pane"

Tra gli incontri anche quello che riguarda "Il Pane Nuragico"
pane tipico di villaurbana (foto giacomo pala)
Pane tipico di Villaurbana (Foto Giacomo Pala)

Tra le attività previste all'interno della 21sima edizione della Sagra del Pane, sabato e domenica si ripete l'esperienza con il laboratorio "Il pane nuragico", curato dalle archeologhe Giovanna Fundoni e Valeria Congiatu.

Il ricco programma inizia con "La Sagra dei Giovani". Dalle 18.30 di venerdì musica dal vivo, esibizioni del "Gruppo Folk Pambanelle Tarantella e Pizzicca", proveniente dalla Puglia. A seguire, il Dj set a cura della Consulta Giovani, tutto in Piazza Municipio.

Da sabato il via alla tradizionale Sagra. Alle 10 l'apertura degli stand, con dimostrazioni e degustazioni lungo il percorso che si snoda nei vicoli del centro storico del paese. Dalla stessa ora, inoltre, la possibilità di visitare la tipica "Casa del Pane". Alle 12 il via con il pranzo negli stand. Nel pomeriggio, dalle 16, di nuovo stand aperti a degustazioni di zuppa, pani frittu, pani indorau e il classico pane fatto in casa.

Inoltre, il via all'animazione musicale con i gruppi folk provenienti da Puglia, Croazia, Samugheo, accompagnati dai fisarmonicisti. Dalle 18, in piazza Municipio, lo spettacolo musicale con il gruppo musicale "Fais, Bande e Tangianu".

Domenica, sempre dalle 10, ultimo giorno di esposizioni e forni aperti nelle antiche case villaurbanesi. Lungo il percorso gli spettacoli dei gruppi folk "Ittiri Cannedu", "Arcidanese", "Masaieddas de Campidanu" di Arcidano e della Compagnia d'Armi Medievale di Sanluri.

In piazza Municipio esibizione del gruppo musicale "Dilliriana".

Giacomo Pala

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...