"No ai tagli in ospedale": anche i sindaci del Sarrabus hanno manifestato oggi a Cagliari contro il declassamento dell'ospedale di Muravera.

Il tutto nell'ambito della manifestazione di protesta che si è svolta a livello regionale a Cagliari. I sindaci di Muravera Marco Falchi, di Villaputzu Sandro Porcu, di Castiadas Eugenio Murgioni e di San Vito Marco Siddi, hanno detto no ai tagli e allo svuotamento dell'ospedale che sul territorio ha una importanza strategica e non solo nella stagione turistica.

La manifestazione cagliaritana è stata voluta dalla "Rete sarda Difesa sanità pubblica". La portavoce Claudia Zuncheddu chiede che "sia salvaguardato il diritto di tutti di poter godere di un'assistenza sanitaria gratuita, di qualità ed immediata". No quindi ai tagli paventati nei piccoli ospedali.

I sindaci del Sarrabus da tempo lottano per la salvaguardia del San Marcellino, l'ospedale del Sarrabus che anche durante questa estate è stato preso come esempio di buona sanità da parte di diversi turisti che hanno dovuto ricorrere alle cure dei suoi sanitari.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata