Alcuni giorni fa la minoranza in consiglio comunale aveva denunciato lo stato di degrado e di abbandono dei cimiteri di Oristano e delle frazioni.

A pochi giorni dalla ricorrenza dei defunti arrivano anche le segnalazioni dei cittadini. In particolare riguarda la parte del cimitero di San Pietro dove si trovano la maggior parte dei loculi.

Da mesi segnalano la vistosa perdita d'acqua di uno dei rubinetti che provoca l'allargamento di una parte del pavimento e del marciapiede, indispensabile per raggiungere una parte delle tombe. La pensionata ha denunciato il degrado spiegando che alcuni giorni fa è scivolata malamente nella pozza d'acqua e che solo per fortuna non ha riportato danni.

Da tempo era stata annunciata la sostituzione e la ristrutturazione delle fontanelle comprese gli interventi di pulizia delle caditoie e dei pozzetti con un autospurgo.

Le disfunzioni sono state segnalate all'assessore competente, con la speranza che gli interventi vengano effettuati entro la fine del mese di ottobre.
© Riproduzione riservata